Dolore arrossamento e lacrimazione all occhio destro

Il dolore leggero è da due giorni, stamane al risveglio è più forte e accompagnato ad arrossamento e lacrimazione; non ho sensazione di corpo estraneo, non vomito né eruzioni cutanee intorno all'occhio né altri disturbi. Sono miope con un po' di astigmatismo da sempre. Non ho allergie. Come tanti, nuoto in mare anche in questi giorni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
faccia una visita urgente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio del suo opportuno consiglio. In verità, poiché il dolore si accentuava sono andato per una visita urgente. Per fortuna, il mio timore di un glaucoma è stato smentito essendo la pressione normale e in assenza di altri sintomi. Mi è stato somministrato e prescritto un collirio con antibiotico e cortisone, che sto praticando già con evidente beneficio. Probabilmente il tutto è stato accentuato dal mio Blefarospasmo idiopatico in atto, cosa di cui risultano sul sito due consulenze, neurologica e psicologica.
Cordialità.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
finora ho avuto ancora la medesima sintomatologia all'occhio dx, dolore e lieve arrossamento, circa una volta al mese, regredita con l'uso di antinfiammatori per os.
Mi viene il sospetto che possa essere una forma di nevralgia della branca oftalmica del Trigemino.
Ho fatto recentemente anche visita ORL, che ha riscontrato ipoacusia a dx (importante otite dx all'età di 20 anni).
Cosa ne pensa? Grazie