Occhio sinistro più

Buon pomeriggio, mi chiamo Alessandro (24) e vi scrivo per esporvi un problema che sin da piccolo genera in me una forte insicurezza: in sostanza, quando mi guardo allo specchio, o mi faccio una foto, non riesco fare a meno di notare che ho l'occhio sinistro più "piccolo" del destro. Ora, sono conscio del fatto che un volto simmetrico non esista, tuttavia vi contatto per chiedere anzitutto se è normale (come molti dicono) avere un occhio leggermente più piccolo dell'altro (e magari sono io che noto un'imperfezione che mi infastidisce e di conseguenza sto evidenziando un problema di fatto inesistente) e, successivamente, se esistono dei modi al di là della chirurgia per correggerlo.
Aggiungo un dettaglio: nella zona del suddetto occhio sx, sento spesso una sensazione di "pesantezza", come se facessi fatica a tenerlo completamente aperto a differenza del destro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
questa alterazione va verificata e monitorata con delle visite oculistiche.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la risposta tempestiva! Capisco, allora lunedì ne parlerò con la mia dottoressa per farmi prescrivere la visita.
Le auguro una buona serata, la terró aggiornato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buona sera dottore,
Le scrivo per chiederLe se nel mentre che attendo la visita oculistica (prenotata ma purtroppo dovró attendere più di un mese) fosse possibile inviarle una foto quantomeno per avere un parere su questa (presunta) asimmetria.
Magari è una cosa che vedo soltanto io , però siccome crea in me insicurezza, nel mentre che attendo la visita potrebbe aiutarmi con tale questione?
La ringrazio e le auguro una buona giornata!