È possibile recuperare la vista anche di pochi decimi?

Salve, sono affetto da glaucoma neovascolare, ho perso la vista all’occhio dx, ho effettuato vari trattamenti chirurgici per mantenere la PIO a livelli border line con discreto successo. Volevo sapere se ci sono trattamenti medici sperimentali e/o ufficiali, per poter riacquistare parzialmente la vista e gradirei sapere qual’è il miglior centro per il trattamento del glaucoma in Italia
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
i danni da glaucoma neovascolare sono irreversibili, le cliniche universitarie della sua città sono fra le migliori sul glaucoma.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Sono stato al Policlinico Gemelli ed al Policlinico Umberto Primo, senza benefici, la soluzione per fermare la neo angiogenesi l’ho trovata solo al San Camillo, dove ho fatto più sedute di laser terapia e l’intervento con la crioterapia, ma altro non sono riusciti a fare, la mia domanda è: ci sono altri istituti dove poter tentare di riacquistare parzialmente la vista?
L’ospedale oftalmico di Roma l’ho escluso a priori
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Come già detto i danno daglaucoma neovascolare sono irreversibili. Annunci di metodiche non approvate non dovrebbero esistere e non bisogna considerarle.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo ci sono tante voci fuorvianti che danno false speranze, almeno ora so che devo mettermi l’anima In pace!
Grazie