Abbassamento della vita dopo congiuntivite virale-batterica

Salve, ho 35 anni, vivo e lavoro all’estero. Verso la fine di agosto mi è venuta una forma di congiuntivite virale non curata in tempo che poi è degenerata in ingrossamento dei linfonodi sub auricolari. Dopo prima visita in ospedale ho iniziato con assunzione di colliri antibiotici e cortisonici, ma nel giro di qualche giorno è degenerata in congiuntivite batterica per cui il medico mi ha prescritto sette giorni di flebo di antibiotico e cortisonici. In un paio di settimane la congiuntivite è guarita; tuttavia la mia domanda è: L’abbassamento della vista di 0. 25 di miopia sull’occhio sinistro e di 0. 25 di astigmatismo sull’occhio destro è collegabile a questa congiuntivite aggressiva e severa? Ho rifatto visita e lenti da vista l’anno scorso, fino a prima di avere questa congiuntivite non avevo alcun problema; adesso, a due settimane di distanza dalla guarigione, ho fatto una nuova visita oculistica e mi è stato confermato questo calo della vista che lamentavo.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
luca
ha ancora probabilmente infiltrati corneali, ancora un oò di cortisone in collirio ..

poi se non passa deve fare PTK laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA