Intervento di impianto dermo grasso in cavità anoftalmica insufficiente con evidente enoftalmo

Salve a tutti, martedi 1 ottobre effettuerò questo tipo di intervento in anestesia generale di cui ho una paura folle. Chiedo cortesemente a chi ha gia praticato questo tipo di intervento se posso stare tranquillo. Lo faccio principalmente per un motivo estetico (protesi affossata). Quanto durerà l' intervento? Potro secondo voi tornare a casa alla sera? È molto invasivo? Potete consigliarmi di stare tranquillo? l oculista mi ha fatto fare una risonanza e mi ha detto che probabilmente (anche se l'enucleazione è avvenuta all eta di 6 mesi) ho ancora i muscoli integri e probabilmente dopo l intervento potra muoversi amche la protesi un po.
Qualche medico sarebbe così gentile e di cuore per spiegarmi la metodica e mettermi il cuore in pace? Vi ringraZio a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno
Suo Domande
1)Quanto durerà l' intervento?
risposta al Massimo1 ora

2)Potro secondo voi tornare a casa alla sera?
risposta
si certo
3)È molto invasivo?
risposta
una passggiata

4)Potete consigliarmi di stare tranquillo?
risposta STA TRANQUILLO

5) L' oculista mi ha fatto fare una risonanza e mi ha detto che probabilmente ho ancora i muscoli integri e probabilmente dopo l intervento potra muoversi anche la protesi un po.
risposta
bene
molto bene

6)Qualche medico sarebbe così gentile e di cuore per spiegarmi la metodica e mettermi il cuore in pace?
risposta
la metodica la sceglierà il suo medico chirurgo oculista...
non so proprio quale tecnica voglia adottare il collega nel suo caso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino la ringrazio della risposta.
Il fatto che mi abbia accennato al fatto che l'intervento in sé non è molto complesso mi rincuora molto.
Mi auguro che domani non vada in panico per la paura dell'anestesia.
Grazie mille.