Occhi affaticati e pesanti

Salve ho 18 anni e da circa 4 mesi mi è stata diagnosticata dall oculista una lieve ipermetropia (0. 50 per occhio) curata con meramirt per due volte e con occhiali da portare ogni tanto. Voglio sapere perché sento ancora dopo molto tempo gli occhi stanchi durante la lettura, la guida o quando ci sono molte fonti luminose. Ho notato che tirando la pelle sotto le palpebre inferiori provo sollievo e non sento la pressione e la pesantezza avendo pure la sensazione di vedere tutto più nitido e definito. Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
l'occhio ipermetrope è sempre soggetto ad affaticamento, per cui se il disturbo persiste conviene usare gli occhiali prescritti per più tempo durante l'arco della giornata.

Anche l'uso di integratori può aiutare a diminuire il senso di affaticamento visivo.
Qualora anche un uso prolungato degli occhiali non bastasse, sarà consigliabile tornare dallo specialista per eventualmente aumentare leggermente la gradazione delle lenti.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA