Distacco retina e vista appannata

Sono stata operata il 28 agosto all'occhio dx, per una recidiva di distacco di retina con Pvr, all'ospedale Careggi di Firenze (la prima volta ero stata operata in un altro ospedale). Intervento eseguito: Cerchiaggio + VVP 23 G +rimozione PDMS+ peeling PVR + endolaser. Tamponamento con Oxane 1300. A tutt'oggi la retina appare accollata e in piano in ogni sua parte. La vista, però, sta man mano peggiorando, risultando via via più sfuocata. Il 13 settembre il visus era di 6, il 24 settembre di 4. Mi capita di vedere riflesso il cristallino multifocale nella lente degli occhiali. Il cristallino è stato impiantato sei anni fa per risolvere un problema di cataratta. L'immagine del cristallino che vedo, è caratterizzata da piccole macchie grigie che lo ricoprono in parte, ma che sembrano allargarsi. Potrebbero essere la causa del peggioramento della vista? Come intervenire?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno

l'intervento è stato condotto con tecniche di ultima generazione che possono dare annebbiamenti visivi transitori.
Se il problema, come dice , non migliora ma va anzi peggiorando la cosa migliore, date le molte variabili in gioco, è sicuramente contattare il chirurgo o un suo diretto collaboratore per spiegare la sintomatologia.
Naturalmente se la cosa dovesse avere un cambiamento improvviso in peggio se rechi subito al PS

cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-338 8718992

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringraziò per la risposta. Ma la mia richiesta riguardava, soprattutto, le macchioline sul cristallino , che vedo riflesse nella lente degli occhiali, e che riscontro come macchie opache nel campo visivo. Di cosa si potrebbe trattare?

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto