Pupilla sinistra lievemente più dilatata della destra

Gentili dottori,
Chiedo un vostro consulto in merito ad una situazione che da tempo mi accompagna.
La situazione risale ad un anno fa', prenotai una visita oculistica in quanto la mia vista non era più nitida da lontano, non riuscivo a mettere a fuoco gli oggetti in lontananza soprattutto di sera. Da questa visita è emerso che ho uno spasmo cigliare accomodativo e il dottore mi consiglio' di mettere occhiali postivi e collirio, non convita andai a fare altre visite oculistiche dove invece mi diedero degli occhiali per miopia (- 0, 25 e -0, 50). Il centro della questione risale a questa estate, improvvisamente e per pochi secondi vedevo come se ci fosse una leggera nebbia ed una sensazione di pesantezza agli occhi, accompagnato sempre da questa leggera miopia. . . ho rifatto la visita è risulta nuovamente la pseudomiopia, il fondo oculare è buono, così come la pressione, la cosa che ora mi turba e che ieri ho dimenticato di dire al mio oculista che la pupilla sinistra è lievemente più dilatata di quella destra e la cosa mi preoccupa. . . lui non se ne è accorto, cosa dovrei fare? Prenotare un ' altra visita? O posso stare tranquilla associando questo sintomo allo spasmo? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
piccole asimmetrie sono normali, soprattutto se gli oculisti hanno escluso altri problemi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!