Sensazione sabbia occhio

Salve,
15 gg fà ho effettuato una visita oculistica perché sentivo qualcosa nell'occhio, qualcosa tipo sabbia.
il medico visitandomi mi disse che era una congiuntivite che stava passando anche all'altro occhio. mi diede delle gocce "Netildex" per 7 gg due volte al di. Dopo la cura sembrava essere passato tutto, ma dopo 2 gg il sintomo si presenta nuovamente.. . Ho provato ad instillare delle lacrime artificiali al bisogno, ma la situazione non cambia. Questo senso di sabbia o qualcosa nell'occhio non passa.
Potrebbe essere un piccolo corpo estraneo nell'occhio?
Vorrei aggiungere che non ho rossore, lacrimazione e non faccio fatica a tenere l'occhio aperto.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe essere un corpo estraneo o anche disfunzione della superficie oculare. La disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!