Glaucoma

Buongiorno egregi dottori, sono una donna di 38 anni e da più di un mese mi è stato diagnosticato con una sola visita un glaucoma. Inizialmente mi è stata riscontrata una pressione di 18 - 14 con una escavazione della papilla.
Ho eseguito una tomografia che ha dato i seguenti risultati:
Architettura retinica nella norma per profilo con conservazione dell escavazione foveale um238 occhio destro e 242 occhio sinistro.
Retina interna: conservazione della segmentazione in entrambi gli occhi.
Retina esterna: Integrità della MLE del complesso mioide e ellissoide dei fotorecettori. Epr nella norma.
Stati di Sattler e Haller nella norma.
Spessore corneale um 528 occhio destro e 523 occhio sinistro.
Pachimetria angolo nella norma.
Rapporto cup/disk 0. 69 OD.. . . O. 70. OS
Spessore medio della rima neurale in tutti i settori um 232 OD.. . . 198 OS.
Spessore medio RNFL 77 OD.. . 74 OS.
Spessore Gcl um 73 in entrambi gli occhi.
Volume di escavazione 0. 395 OD, 0. 332 OS.
Campo visivo nella norma.
Mi è stato dato il collirio saflutan, una goccia al giorno.
Dopo un mese di instillazioni ho una tonometria di 12 ad entrambi gli occhi.. .
Non c'è familiarità con glaucoma.
Avendo fatto solo una visita, mi sorge il dubbio che mi sia stata fatta una diagnosi affrettata e che la papilla scavata abbia tratto in inganno il medico.
Vorrei avere gentilmente vostre opinioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
lo scopo del sito non è fare o modificare diagnosi. Se preferisce faccia una seconda visita altrove.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!