Visita oculistica polizia locale

Buongiorno,
Ho superato un concorso per polizia locale a Milano ed adesso ci sono le visite mediche da superare. Di seguito ho bisogno di avere info a quanto di seguito richiesto nel bando:

Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell'occhio che vede meno, e nel caso di correzioni, fermo restando quanto sopra non inferiore 10/10 per ciascun occhio’

Attualmente, la mia vista è la seguente

Od miopia 3, 50 ast 0, 25
Os miopia 2, 50 ast 0, 25
Visus od 10/10
Visus os10/10
Visus binoculare 12/10

Rientro nei parametri richiesti nel bando o devo ricorrere ad un intervento di correzione laser? Grazie attendo vostre info

Valentina
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
dovrebbe rientrare, ma deve fare una visita con il bando alla mano per verifica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la visita ed e risultato che

- Con la correzione, sia lenti che occhiali riesco a raggiungere tranquillamente i 10/10 come scritto sopra

- ad occhio nudo,invece, non riesco a vedere neanche 5/10 per occhio. Pertanto come previsto dal bando dovrò necessariamente ricorrere a correggere la mia miopia con un intervento laser prk per far sì che alla visita medica risulti idonea.

La ringrazio comunque per il suo consulto.