Acqua sporca nell'occhio

Sono entrato in un bagno pubblico per lavare le mani ma avendo visto che il lavandino aveva le manopole e quindi avrei dovuto toccare qualcosa di sicuramente sporco ho desistito. Mentre uscivo però un tizio che aveva fatto i suoi bisogni e si era sciacquato velocemente, nel asciugarsi le mani all'aria mi ha fatto finire gocce d'acqua nell'occhio. Potrei rischiare infezioni? E quali?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l'occhio ha le sue difese naturali, se ha sintomi si rechi dall'oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,non ho sintomi ed in caso a quali sintomi fa riferimento?Le chiedo se in questo modo si possono contrarre infezioni come epatite c o hiv?
[#3]
dopo
Utente
Dottore che mi dice a riguardo?
[#4]
dopo
Utente
Nessun medico può rispondermi?
[#5]
dopo
Utente
È possibile spostare la domanda ad altri specialisti?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Epatite ed hiv necessitano di contatto con ferite aperte
[#7]
dopo
Utente
Quindi con acqua sporca nell'occhio non si possono contrarre?
[#8]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no
[#9]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore per la sua professionalità ed il suo garbo.