Occhi più aperti del normale

Buongiorno dottori, ho 23 anni e da più di un anno sto avendo problemi agli occhi. Mi sono accorto che nelle foto è molto più evidente un'asimmetria tra le due palpebre, che ho sempre avuto leggermente ma che ultimamente è diventata molto più evidente. In particolare vedo che gli occhi sono più aperti del normale, rispetto a prima. Specialmente l'occhio destro. Inoltre sto avendo sintomi fisiologici quali secchezza al risveglio e a volte durante la giornata (che combatto con colliri di lacrime artificiali)   e fastidio alla luce del sole. Ho già fatto una visita oculistica, in seguito alla quale mi hanno fatto fare esami completi della tiroide risultati nella norma (prima volta solo TSH, poi esami completi. Il valore del TSH tra le due misurazioni è aumentato fino quasi alla soglia massima, di poco al di sotto). Visita neurologica risultata negativa. Ciononostante, continuo a vedere questo problema. Lo noto in tutte le foto e ogni volta che mi guardo allo specchio. Vorrei capire cosa mi sta succedendo, perché mi sta condizionando parecchio la vita. Se utile, posso mandare foto fatta oggi stesso, per valutare visivamente la situazione. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

oltre al TSH bisogna valutare gli anticorpi. SI rechi da un endocrinologo e da un oculista esperto in orbitopatia.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!