Chiarimento diottrie per concorso

Buonasera, scrivo per chiedervi gentilmente un chiarimento in merito ai requisiti relativi alla diottrie per un concorso in ambito ferroviario.

Il decreto relativo ai requisiti recita:
Grado 10/10 in ciascun occhio
Correzioni ammesse: lenti sferiche di valore +4D/-5D purché la differenza di rifrazione fra le due lenti non sia superiore a 3D.
Lenti cilindriche per eventuale astigmatismo sole o associate purché la correzione sia efficace e tollerata

Potreste spiegarmi cortesemente il significato di questi valori?

Riporto di seguito i miei parametri, come da recente visita oculistica.

Visus corretto:
O dex 10/10 sf - 3. 25 = cil - 1. 25 < 180
O sin 10/10 sf - 3. 25 = cil - 2. 25 < 5

Alla luce dei suddetti valori, rientro nei parametri indicati nel precedente decreto?

Confidando in una vostra risposta, Vi ringrazio e Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
i requisiti, non essendo scritti da oculisti sono sempre fumosi, ma dovrebbe rientrare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!