Lenti a contatto di gradazione diversa dal solito, cosa potrebbe comportare?

Buonasera, è ormai un anno che faccio uso di lenti a contatto: Dx -1, 25 Sx -1, 00..
Nella giornata di ieri, ho perduto una lente mentre ero fuori così ho deciso di andarne a comprare delle nuove (essendo arrivata anche alla scadenza di un mese). Premetto che non ricordo mai se è dal destro che mi manca di più o viceversa, sono andata però a colpo quasi del tutto sicuro che mi serviva una lente -1, 25 e una lente -1, 50; tornata a casa mi sono accorta dell'errore. La mia domanda è la seguente: cosa potrebbe comportare se nell'occhio dx utilizzassi la -1, 50 e nel sx la -1, 25? ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non succede nulla, ma torni a quella corretta appena possibile.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!