Difetto epiteliale cornea

Buongiorno,
mia figlia a causa di un intervento neurochirurgico (10 anni fa) presenta una cheratite puntata. Due giorni fa l'occhio ha iniziato ad arrossarsi e ieri siamo andati dall'oculista che le ha riscontrato un difetto epiteliate, le ha messo una lente terapeutica che dovrà tenere 7 giorni ininterrottamente e prescritto un collirio antibiotico. Siamo molto preoccupati soprattutto perchè ieri sera ci siamo accorti di un puntino bianco sull'iride, che stamattina appariva più grande. Oggi sembra stabile. Putroppo non riesco più a rintracciare l'oculista fino a martedì e vorremmo capire se è un decorso normale ed attendere il controllo tra una settimana o se sta peggiorando.

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
una zona bianca che si allarga potrebbe essere un'infezione, si rechi subito al pronto soccorso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. In effetti la macchia aumentava e la sera stessa preoccupatissimi siamo corsi al pronto soccorso. La lente terapeutica è stata tolta immediatamente ed è iniziata subito una terapia (tre colliri) con antibiotico, antibatterico ed antifungino inizialmente ogni dieci minuti poi ogni ora per tre giorni. Da domani la terapia sarà ogni due ore fino al controllo (tra 3 giorni). Già dalle prime ore la macchia ha iniziato a ridursi e al momento è appena visibile un piccolissimo segno grigio, quasi impercettibile. L’occhio però è ancora rosso, ma speriamo sia dovuto a tutti questi colliri. Secondo Lei siamo sulla strada giusta? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Stiamo seguendo le indicazioni ricevute ma l’occhio è sempre rosso e la vista annebbiata. Peraltro l’oculista parlava di un difetto periferico che non avrebbe creato problemi alla vista. L’attesa del controllo fino a mercoledì sembra interminabile e leggo cose tremende su interventi tardivi (complicazioni, perdita della vista....)
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Da come lo racconta era effettivamente una infezione. Segua le terapie, è una guarigione lunga rallentata dal problema neurologico