Mosche nell'occhio e gravidanza

Buonasera, vorrei un informazione.
Nel 2014 ho notato delle mosche volanti nell occhio sinistro, l'oculista mi disse che era una conseguenza di uno sforzo eccessivo dovuto al fatto che, mia nonna durante l'ultimo periodo di vita la alzavo a peso morto. Però che non dovevo farci cas, neanche le noto, infatti ci Sn momenti in cui le noto meno (solo nei cambiamenti di luce le noto appena, o ovviamente quando sono più concentrata a vederle) volevo un informazione che mi preoccupa.
Nel caso di una futura gravidanza, nel parto normale la donna è sottoposta a questo sforzo per far nascere il bambino.
Può peggiorare la situazione? Devo provvedere ad avvisare il medico per un parto cesareo? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le miodesopsie potrebbero cambiare, ma questo non comporta una indicazione al parto cesareo come nessuna altra patologia oculare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto