Sicurezza latanoprost

Buongiorno,
il Latanoprost a concentrazione 0, 006 mi è stato prescritto in una lozione per un problema di lieve alopecia insieme ad altre cose.
Vorrei sapere se esistono anche minimi rischi di effetti collaterali importanti nel lungo termine.
Da una parte trattandosi di prostaglandine ho letto che potrebbero avere relazioni con tumori, dall'altra sul sistema cardiovascolare.
So che per via topica l'assorbimento è minimo, ma se ci fossero anche dei minimi dubbi sulla sicurezza di questo impiego preferisco evitare e tenermi l'alopecia

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
se lei si riferisce all'applicazione sul cuoio capelluto dovrebbe fare la domanda ai dermatologi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Infatti dottore purtroppo non ho potuto postare nella sezione dermatologi perché mi ha obbligato a postare qui, se c'è un moderatore e può spostarla nella sezione giusta. Qui non parlavo di diagnosi ma proprio in generale se esistono studi a lungo termine sull'uso di questo prodotto sul cuoio capelluto, trattandosi di prostaglandine che so, se non erro, che possono influenzare anche i tumori. O se ci può essere assorbimento sistemico sul cuoio capelluto.
Grazie