Cataratta secondaria

Gentili dottori sono stato operato ad entrambi gli occhi di cataratta. Occhio destro -18 e occhio sinistro -16. Sono stato operato di rio III in età neonata e. Nel giugno 2019 a distanza di 5 mesi dal l’inserimento di una IOL monolocale sono stato sottoposto a capsulotomia tag laser ma oggi il medico mi ha detto che ho una ricaduta.. mi era stato spiegato che la capsulotomia si effettua una sola volta e che non dovevo più ripeterla.. ora per vedere devo guardare con la cosa dell’occhio.. il chirurgo e lo staff non mi sembrano affatto preoccupati.. anzi il medico era ancora una volta allegro dicendomi che la prossima volta cioè tra un mese si aspetta di vedere una BELLA SEDONDARIA è solo allora interverrà.. . ad entrambi gli occhi a causa della crisi ho l’iride strappato e mi ha detto di voler lasciare una parte dell’opacità come toppa.. ora mi ritrovo con un visus di 1/120 occhio destro e 130 occhio sinistro con occhiali occhio destro 4, 50 occhio destro e 4. 50 quello sinistro ma non vedo nulla con gli occhiali.. .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
rispondo solo per quanto riguarda la secondaria. In casi particolari come il suo un'opacità infiammatoria può ripresentarsi più volte.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore ieri mi sono recato in ambulatorio per la visita di controlla semestrale è il medico mi ha rassicurato sulle mie condizioni dicendomi che sto benissimo.. ho una recidiva di cataratta secondaria ma è sottile e per ora mi hanno solo scattato delle foto per monitorarla... intanto la mia visione è offuscata e vedo aloni come se vedessi sporco proprio come la prima secondaria di 4 mesi fà.. il visus dopo lo uag laser nell’occhio sx era di 3/10 ora è 1/10. Inoltre ho letto un’articolo dove si parla di lenti addizionali messe in commercio da poco che si vanno aggiungere al cristallino artificiale per correggere problemi di miopia residua. Mi scuso per aver scritto tanto
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2