Buonasera io da circa un anno ho una congiuntivite allergica cronica ho visionato molti oculisti e

Tutti gli oculisti mi hanno diagnosticato una congiuntivite allergica cronica mi sono sottoposta a test allergici e sono risultata negativa nonostante questo mi è stato detto che i test allergici nn sono applicabili agli occhi.. . vorrei capire se potrò guArire ad oggi sono curata con antistaminici oculari grazie
[#1]
Dr.ssa Antonella Calabrese Oculista 2 1
Buongiorno. Sarebbe utile sapere quali test le sono stati prescritti. Ha ad esempio eseguito anche test per individuare allergie alimentari? Inoltre si possono effettuare test di laboratorio direttamente sull’occhio, come ad esempio i test di provocazione congiuntivale, la ricerca delle IgE e degli eosinofili nel liquido lacrimale.
Ovviamente riuscire a stabilire l’allergene sarebbe l’ideale. Se anche con questi test non fosse possibile comunque avere delle risposte certe, si può eventualmente rivedere la terapia utilizzando antistaminici per bocca, cortisone in collirio per brevi periodi, gocce decongestionanti e anti infiammatorie.