Cosa può essere successo?

Buonasera,
confido nella Vs esperienza per cercare di capire cosa può essere successo dai 33 anni ad oggi.. . . provo ad essere sintetico:

Ho 46 anni.

- dai 7 ai 23 anni perdo circa 8/8, 50 diottrie
- Miopia stabile per oltre 10 ANNI.
- 29 anni: PRK (anno 2002)
- 33 anni calo miopia -1, 5D (non ricordo se mi avessero azzerato il difetto).
- Miopia stabile per altri 6 ANNI.
- dai 40 ai 43 anni DPV e altro calo fino al 2016 -4 con ABERRAZIONI CORNEALI e novità ASTIGMATISMO (-0, 75)
- Miopia stabile da oltre 2 ANNI

Pressione Oculare 16/17 (OK)
Spessore retinico 200
Spessore corneale OD 443 OS 460
Non ho info riguardo la lunghezza assiale a 29 anni (prima della PRK)
Attuale lunghezza assiale 28, 2/28. 3mm (l'oculista dice che siamo su valori medi di -9D, siamo lì insomma rispetto al difetto PRE-PRK)
NO degenerazioni/segni patologici da FO
3 OCT OK
Campo visivo OK
10/10 OO con correzione, 8-9/10 analizzati singolarmente.
Corpi mobili stabili (con anello di Weiss), vista opacizzata, vedo molto meglio la mattina e/o dopo aver instillato le lacrime artificiali.

L'oculista mi dice: "è possibile si sia verificata una regressione post PRK, con le vecchie tecniche, dopo 17 anni può accadere, inoltre il DPV può aver creato uno squilibrio rispetto alle condizioni/strutture oculari studiate preventivamente PRIMA di eseguire il laser ad eccimeri".

Un'ultima cosa e chiudo.. . . lavoro davanti al pc per 8 ore al gg dal 2001 (dai 28 anni), uso lenti luce blu e sottocorrezione vista la distanza ravvicinata.

Cosa ne pensate?

Un saluto!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MI spiace
un caso come il suo deve essere valutato clinicamente.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie cmq!!!

Cmq anche mia madre (alla mia età, poco dopo è deceduta) aveva un difetto di -9, immagino che anche io sia in quella direzione (con conseguenze tardive da PRK "sfortunate").

Grazie cmq Doc!