Cheratocono e lac kerasoft

Ho 21 anni e ho scoperto di avere il cheratocono lo scorso ottobre. L' oculista mi ha dato gli occhiali dato che il cheratocono non era ancora in uno stadio avanzato ma mi accorgo di non vedere bene, soprattutto la sera (alla guida) vedo le luci molto sdoppiate. Qualche giorno fa sono stato a provare le lenti Kerasoft con le quali vedo meglio rispetto a con gli occhiali e che a detta del contattologo dovrebbero risolvere il problema delle luci sdoppiate. Siccome non sono conosciute da tutti vorrei sapere se sono davvero una soluzione valida. Inoltre ho sentito parlare di cross linking, il mio oculista mi ha detto di non andare di fretta ma di attendere per vedere come si muove il cheratocono, secondo voi è giusto attendere o sarebbe meglio valutare il cross linking? grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Effettivamente le lenti a contatto Le dovrebbero almeno risolvere il problema delle "luci sdoppiate" notturne.

Per il cross-linking, bisogna eseguire due topografie corneali a distanza di 6 mesi per stabilire l'eventuale evoluzione del cheratocono. Se la malattia tende, anche minimamente, a progredire, è a nostro avviso opportuno proporre il trattamento per evitare un'ulteriore, irreversibile evoluzione.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it