Il gatto mi ha graffiato l'occhio. quanto è pericoloso?

Ieri mattina il gatto mi ha graffiato nell'occhio ma fortunatamente non ha preso pupilla o iride, solo la sclera. La parte si è arrossata e sono subito andata in farmacia dove mi hanno dato Tobral 0, 3%, soluzione tobramicina. Ho messo le gocce ma stamattina il rossore c'era ancora, non si è esteso ma è più uniforme rispetto a ieri, quando sembrava invece più concentrato in certi punti. Non ho la vista offuscata ma provoca un po' di fastidio. È una reazione normale? Quanto tempo persisterà ancora il rossore?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che è una cosa da affrontare con moltà serietà

con il suo medico oculista

potrebbe avere complicanze anche gravi...

EDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013