Pallina palpebra inferiore

Buonasera da anni ormai ho una pallina sull'arcata cigliare della palpebra inferiore, quando andai dal mio medico curante lui mi consigliò di lasciarla stare fino a che non mi avrebbe dato fastidio perché è pur sempre un operazione ed io feci così perché effettivamente non mi dava alcun problema;
Da un paio di giorni però mi fa male l'occhio pensavo potesse essere che mi stava venendo un orzaiolo ma poi ieri mattina ho guardato bene l'occhio ed ho visto che la bollicina era un po più grande e che sopra aveva una puntina bianca, l'ho spremuta leggermente ed è uscito una goccia di quel liquido bianco che vedevo ed un poco di liquido trasparente pensando che chissà magari così potesse regredire. Ora però continua a prudermi e stavo pensando di comprare tobradex crema oftalmica.. . potrebbe servire oltre che ad alleviare il prurito, anche a far regredire questa pallina o secondo voi è necessario un intervento come diceva il mio medico? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio non fare nulla da soli anche se sembrerebbe una cisti sierosa

tobradex pomata va bene da mettere la sera almeno per 7 gg

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore