Distrofia maculare giovanile

Gentilissimi e Illistri medici
Sono un ragazzo di 24 anni e mezzo.
In buona salute.
Vorrei chiedere se avendo fatto un esame del fondo oculare a 22 anni quindi 2 anni e mezzo fa completamente negativo e vedendoci bene in generale tutt'ora sia possibbile escludere le distrofie maculari, ovviamente non le forme senili ma quelle ereditarie. Mi chiedo se a 22 anni si sarebbe dovuto vedere qualcosa alla visita con il vostro collega e se il fondo oculare é utile per dignosticare o comunque avere il sospetto di questa malattia (preciso che in famiglia nessuno ha mai avuto questa patologia almeno per 3/4 generazioni. Scusate la domanda paranoica ma sono scosso per le vicende accadute ad un amico dopo un incidente agli occhi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha eseguito esame OCT o AOCT?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non so dottore il colega mi ha messo delle gocce per dilatare la pupilla e ha usato una sorta di microscopio con gui guardava nell'occhio