Congiuntivite dopo visita oculistica

Buongiorno, ieri mi sono recata presso una clinica convenzionata SSN per una visita oculistica di routine, avendomi già diagnosticato, 2 anni fa, una leggera miopia (-0. 75 dx, -0. 50sx) e le miodesopsie, anche se fino all'anno precedente risultavo ipermetrope con 12\10 ad entrambi gli occhi. Il risultato è stato abbastanza sconcertante, in quanto stavolta pare che la miopia sia miracolosamente migliorata (-0. 50 dx, -0. 25 sx), la professionista mi ha anche fatto controllo pressione e retina, una visita molto dettagliata, ma il bello viene questa mattina, quando, al mio risveglio, mi ritrovo con la congiuntivite. Chiedo quindi come comportarmi, intanto, essendo Sabato, mi recherò nella farmacia di turno per acquistare un collirio, per lo meno per far passare il grande fastidio, dopo di che, ho pensato di aspettare Lunedì, per verificare se ci siano miglioramenti, e solo allora decidere se chiamare il mio medico di base o no. Rimane comunque una cosa molto grave, secondo il mio punto di vista, non vorrei che sfociasse in qualcosa di peggiore, quindi accetterei consigli su come muovermi. Grazie e buon fine settimana a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni in Clinica Oculistica

forse è una Cheratotocongiuntivite virale

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA