Lettura referto visita oculistica

Buongiorno, avrei alcune domande in merito al referto oculistico che riporto di seguito

OD sf / (campo vuoto)
cil -0. 50
ax 5

OS sf / (campo vuoto)
cil -2. 25
ax 175 t

Due domande:
1) che cos’e la lettera T dopo la voce ax 175 solo presente all occhio sx poichè non è scritta nell occhio dx

2) è un astigmatismo regolare o irregolare? Ce un sospetto di cheratocono? Perche ho confrontato il mio referto con il penultimo del 2008 e ho perso 2 diottrie solo dall occhio sx (nel 2008 era -0. 75 mentre il destro è rimasto identico)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Due domande:
1) che cos’e la lettera T dopo la voce ax 175 solo presente all occhio sx poichè non è scritta nell occhio dx

Risposta
si riferisce al sistema TABO
che cambia l’asse solo pero occhio sinistro

2) è un astigmatismo regolare o irregolare?
risposta
regolare

3)C’è un sospetto di cheratocono?
risposta
direi proprio di nO
esegua topografia corneale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA