Visita oculista per esami preliminari per chirurgia refrattiva

Buonasera.
L’altro giorno ho fatto una visita oculistica per parlare dell’operazione agli occhi. Mi hanno proposto una nuova tipologia di esame, dove alzano la prima parte dell’occhio per togliere lo strato di cornea utile. Il problema é che non pensavo mi facessero già gli esami preliminari e 2 ore prima di andare dall’oculista avevo fumato erba. La mia paura ora è che la mia operazione potrebbe essere compromessa, poiché la pupilla era dilatata (lo hanno notato ma pensavano fosse la mia pupilla normale), mi hanno fatto un esame dove vedevano spessore e penso anche curvatura della cornea e poi la dimensione della pupilla, ma senza mettermi le gocce per dilatarla. Vorrei rifare gli esami senza aver fumato da almeno una settimana (se fosse meglio di più ditemelo), ma non so cosa dire al medico, perché i miei genitori non lo sanno e non vorrei affrontare il fatto in questo modo. Volevo chiedere inoltre quali esami sarebbe meglio rifare tra quelli preliminari, per essere sicura.
Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
al medico dica la verità o che era in auto con amici che avevano fumato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Purtroppo non posso, per la presenza di mia madre, che tra l’altro conosce il medico da più di 20 anni poiché anche lei già sua paziente. Comunque mi rifaranno gli esami questo sabato. La mia domanda è: se da oggi non fumo più nulla e non sto neanche vicino a persone che fumano (cercherò di non fumare nemmeno troppe sigarette), gli esami verrano sballati o 5 giorni sono sufficienti affinché l’occhio si riprenda?