Centro specialistico per varice orbitaria

Buongiorno, per una diagnosi di varice orbitaria vorrei sapere se c’è in Italia un centro specializzato in queste patologie? Inoltre esiste una cura farmacologica in alternativa ad un intervento? La diagnosi formulata è di varice orbitaria alla vena oftalmica superiore con esoftalmo intermittente presente solo alla manovra di valsava. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1)per una diagnosi di varice orbitaria vorrei sapere se c’è in Italia un centro specializzato in queste patologie?
Risposta
Ospedale SAN RAFFAELE
POLICLINICO GEMELLI

2)Inoltre esiste una cura farmacologica in alternativa ad un intervento?
Risposta
direi di NO

3)La diagnosi formulata è di varice orbitaria alla vena oftalmica superiore con esoftalmo intermittente presente solo alla manovra di valsava.
risposta
meglio ripetere ecografia bulbare con la dottssa Luisa Pierro Ospedale San Raffaele o dottor Rodolfo Daini a Bologna

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Marino per le risposte ai quesiti. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a LEI