Ansia e Problemi visivi

Buongiorno
In attesa della visita oculistica vorrei porvi una domanda. Premetto che soffro di depressione ansiosa per la quale sono in cura ma non ho ancora risolto. Attualmente soffro di una lieve miopia - 1, da una parte e - 1, 50 dall'altra e porto occhiali e lenti a contatto alternativamente. Questa misurazione mi è stata fatta circa un anno fa da un ottico non da un oculista. Ultimamente mi succede camminando che se guardo vicino o comunque per terra vedo bene ma appena alzo la testa e guardo distante ho la vista offuscata e una sensazione di sbandamento inoltre sento gli occhi spesso "stanchi". Non vi nascondo che la cosa mi provoca ansia perché mi sento come stordita. Potrebbe essere un'ulteriore abbassamento della vista o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora
è sicuramente ipercorretta

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013