Oculista

Gentili Dottori,
Questa mattina mi sono svegliata e ho notato una macchia rossa nell’occhio sinistro. Credo sia un capillare rotto. non mi da fastidio ne dolore, ho però evitato le lenti a contatto. Premetto che vengo fuori da un periodo di forte stress emotivo e la scorsa settimana, in pieno momento di stress (causato da una serie di controlli medici che periodicamente affronto) la mia pressione minima era 90. Puó esserci correlazione. L’ultima visita oculistica approfondita ad aprile 2019 non aveva evidenziato nulla. Suggerite comunque di ripetere la visita oculistica?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente si tratta di un piccolo vasellino che si è rotto e a tal proposito tende a regredire spontaneamente anche senza terapia.
controllerei periodicamente la pressione arteriosa e se necessario anche mettendo un holter pressorio, per monitorarla anche di notte.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
Effettivamente è già in regressione.