Fitte forti occhio destro

Buongiorno.. due giorni fa mi sono svegliata con una sensazione di occhio sporco come se avessi una ciglia verso la parte interna destra dell’occhio destro, fastidio che è durato pochi secondi.
sono uscita tranquillamente la mattina, ma tornando ho iniziato ad accusare fitte leggere circa verso la tempia destra e il fastidio all’occhio era tornato (durante le fitte sentivo anche dolore ad occhio e zona cervicale). . quella sera ho preso un oki e per circa un’oretta era passato, ma poi è tornato ancora più forte.
la notte ho dormito tranquillamente, ma già dal mattino di ieri ho iniziato a sentire proprio dolore all’occhio (sempre una sorta di spina, come una ciglia. sentivo dolore sia al movimento che alla chiusura dell’occhio). il dolore purtroppo è andato intensificandosi, facendomi capire che le fitte partivano proprio dall’occhio, infatti ora mi ritrovo alle 4: 34 del mattino ad essere sveglia per il dolore forte che ho all’occhio.. ora le fitte le sento lì e sono parecchio forti e ho l’occhio molto dolorante alla chiusura e a qualsiasi movimento; sento come se dovesse scoppiarmi da un momento all’altro.
ho dimenticato di dire che non è minimamente arrossato, ne’ escono secrezioni.. semplicemente mi lacrima un po’ per il dolore alla chiusura..
scusate per il testamento ma sono molto spaventata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile utente, una diagnosi a distanza è inpossibile, da quello che racconta il suo disturbo potrebbe essere causato dalla presenza di un corpo estraneo nell'occhio o comunque dalla presenza di un abrasione corneale, se il disturbo a distanza di giorni non è ancora passato, le consiglio di fare subito un controllo oculistico, onde evitare eventuali ulteriori danni al bulbo oculare.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua risposta.
oggi sono andata al pronto soccorso, poiché il dolore era diventato insopportabile, e mi è stato diagnosticato un herpes zoster oftalmico, quindi tutti i dolori che sento provengono da questo virus.
Buona serata e la ringrazio ancora per avermi risposto.