Esposizione a sole neonato

Salve a tutti,
Nel ringraziarvi anticipatamente per il servizio offerto, vorrei porre alla vs attenzione un dubbio che, da neo mamma, mi è venuto: sabato scorso è nata mia figlia ed Ieri sono stata dimessa, dopodiché mi è stato consigliato - visti i valori alti di bilirubina - di esporre la piccola alla luce del sole. Questa mattina il sole non era forte, e ho messo la piccola accanto a me, con la luce che entrava dalla finestra. Mi sono però accorta che, sebbene la piccola dormisse, aveva il sole puntato sugli occhi.
Il tutto è durato (da quando me ne sono accorta) circa 15 minuti.
Orbene il dubbio è questo: può aver procurato un danno agli occhi questa esposizione, nel caso la luce fosse stata diretta (visto che il sole era alto), considerata la delicatezza delle palpebre che non sono come quelle di un adulto?
Grazie a tutti e scusate se possono sembrare domande paranoiche o altro. Ma i dubbi quando si ha a cuore la salute della mia cucciola mi assalgono in questo periodo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non ci sono Problemi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la disponibilità.