Lieve miopia occhio dx

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e chiedo un consulto in merito alla mia visita oculistica di alcuni giorni fa, in effetti l’oculista mi ha rilevato un lieve miopia occhio dx di -1 e occhio sinistro sano. Mi a prescritto un occhiale di -0. 25 occhio sx (per compensare la grandezza estetica del occhio) e -1 occhio destro. Le mie domande sono queste? Devo portare sempre gli occhiali? E normale che da vicino vedo meglio senza occhiali? Vicino al pc devo portare gli occhiali? Sembra che in linea generale non ne abbia tanto bisogno visto che un occhio compensa l’altro, però l’oculista mi dice che a lungo andare l’occhio miope può diventare pigro è vero. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Per la difficoltà con gli occhiali si rivolga al suo oculista e li faccia controllare. A volte si semplifica per il paziente con dei termini poco ortodossi, l’ambliopia alla sua età non è possibile, quello che è possibile è una progressione della miopia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto