Cataratta secondaria

Salve oggi non sono recato alla visita di controllo sono stato operato ad entrambi gli occhi con IOL monolocale +14d in occhio sx e ICL monofocale.. l’occhio destro presenta una laceratura dell’iride provocata dalla CRIO in età neonata e per rop III. Nell’occhio sx il cristallino mi è stato messo in sospensione.. . Mi sono recato in ambulatorio di retina chirurgica e ho spiegato al medico che io vedo aloni e sdoppiamenti delle immagini con messa a fuoco non ottimale ma il chirurgo è stato molto soddisfatto delle mie condizioni e mi ha rimandato a casa e dovró tornare tra 6 mesi.. ho una ricaduta di cataratta secondaria.. si nota anche con la luce del sole e con le foto con il flash.. non ho ben capito il termine (l’opacizzazione per ora mi serve perché mi fa gioco) volevo chiedere se questa ricaduta della secondaria sia normale e se verrà rimossa come la precedente grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la cataratta secondaria si elimina con un trattamento laser.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!