Potere lac rispetto occhiali da vista (miopia)?

Buongiorno, ho 23 anni e da ultima visita oculistica la mia miopia risulta -3, 25 in entrambi gli occhi. Questo è la correzione che ho sugli occhiali. Le LAC devo prenderle della stessa gradazione? Perchè l'oculista non mi ha detto nulla, l'ottico mi ha consigliato di prenderle -3, 00 poichè le LAC essendo a contatto diretto con l'occhio sono più 'potenti' e quindi rischio un iper correzione. Volevo appunto delucidazioni su quale delle due gradazioni sia più corretta per le LAC, dovendole prendere in grandi quantità
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, fino al valore di -4 diottrie sferiche il potere delle LAC deve essere uguale a quello delle lenti da occhiale, per valori superiori di applicano opportune riduzioni del potere delle LAC secondo tabelle precise.
Quindi se la gradazione riscontrata è -3,25 sferica per gli occhiali, acquisti pure la stessa gradazione per le LAC.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/