Fili colorati nel campo visivo

Buongiorno signori dottori. A volte mi capita di vedere come dei filamenti colorati, ad esempio l'altra volta ne ho visto uno giallo, un'altra volta rosa. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente di una vostra eventuale risposta. Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è un disturbo particolare, faccia una visita quanto prima.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dovrei fare una visita oculistica? Comunque questo mi succede dopo aver guardato fonti di luce
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si
[#4]
dopo
Utente
Già ho svolto una visita oculistica e l'oculista mi ha detto che potrebbe essere dovuto al utilizzo prolungato di cellulare e vari oggetti elettronici (effettivamente li uso molto). È d'accordo?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
ha mal di testa dopo la visione dei fili?
[#6]
dopo
Utente
No non ho mal di testa perché?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
era una ipotesi...
[#8]
dopo
Utente
Era un ipotesi per cosa? Per una patologia grave? Vedo soltanto questa specie di fili che quando giro lo sguardo si muovono insieme ad esso. Questo dura per qualche secondo e mi capita quando sono in presenza di fonti di luce forti. Ho svolto la visita oculistica ma è risultata negativa. Quindi secondo lei questo non è da attribuire all'uso prolungato di apparecchi elettronici? Scusi per le molte domande ma sono molto ipocondriaco. Comunque grazie dottore dell'enorme pazienza che sta mostrando e delle risposte immediate. Spero che mi risponderà..
[#9]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo di nuovo. Perfavore può dirmi su cosa si basava quell'ipotesi perché sono molto preoccupato. Perfavore risponda. Magari potrei essere portato alla cecità perché mio nonno era cieco... Buona giornata.