Vista tutta rosa-violetto

Buongiorno,

Oggi mentre ero a lavoro davanti al computer, la mia vista improvvisamente è diventata tutta rosa. All’inizio pensavo fosse un problema dello schermo del computer, subito dopo mi sono reso conto di vedere rosa dappertutto. Ho iniziato ad andare in panico e ho avuto una sensazione di pressione nella testa.
Aggiungo che soffro da anni di emicrania con aura e non so se questo possa avere determinato qualcosa di simile.
Domani ho appuntamento dall’oculista, chiedo tuttavia cosa potrebbe essere e quali cause possono determinate una distorsione dei colori della vista.
In attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il disturbo è rientrato aspetti tranquillamente la visita di domani, potrebbe effettivamente trattarsi di un problema funzionale legato ad un disturbo di "aura oftalmica" tanto più se dopo ha avuto un episodio di cefalea.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/