Convalescenza dopo intervento cataratta essendo insegnante educazione fisica

tenendo conto del mio lavoro (a scuola, in palestra tra palloni che viaggiano e altri oggetti pericolosi, che periodo di convalescenza potrei chiedere al mio medico tenendo conto che per raggiungere posto di lavoro devo percorrere 40 km? Grazie. TRe anni orsono usufruii di un periodo di convalescenza per stesso intervento di 30 gg. La sera dopo quell'intervento accusai fortissimo mal di testa con ricovero in pronto soccorso. Come potrei prevenire simile evento per prossimo intervento?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
normalmente 3 giorni sono sufficienti, se il mmg ritiene di darne di pi fa parte delle sue prerogative. Il medico del lavoro competente può determinare modifiche della mansione o sospensioni specifiche.
La cefalea post intervento è un evento raro dovuto o innalzamento della pressione oculare o a risentimento del trigemino. Difficilmente avviene per entrambi gli occhi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!