Occhiali progressivi nuovi da 1 mese, guardando un piano orizzontale in alto risulta concavo.

Buongiorno, 1 mese fa ho acquistato un paio di occhiali progressivi per presbiopia e ipermetropia con astigmatismo. Avendo speso più di 1000, 00 chiedendo il top di gamma per lenti e trattamenti non mi aspettavo di ritrovare le problematiche che avevo coi vecchi occhiali:
1- guardando relativamente da vicino un piano orizzontale, in alto nella lente risulta convesso e in basso concavo, stesso effetto con linea verticale a destra e sinistra.
2- con l'antiriflesso migliore sul mercato pensavo di avere risolto almeno un po' il problema del disagio della guida notturna, con le luci e i fanali degli altri veicoli che si amplificano in miriadi di riflessi e sdoppiamenti causando una cattiva percezione delle distanze tra i veicoli.
Premetto che queste sono state le motivazioni principali che mi hanno fatto cambiare gli occhiali, oltre ad un piccolo cambio di visus e le lenti un po' rovinate e che gli occhiali vecchi costarono poco più della metà e quindi secondo l'ottico erano un po' scarsi. Alle mie rimostranze l'ottico ha detto che dipendeva dai miei occhi.
Chiedo a voi se devo rassegnarmi o c'è qualcosa che posso fare. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
primo passo, la visita l'ha fatta l'oculista?
entro certi limiti deformazioni legate alla lente progressiva sono normali, il trattamento anti riflesso attenua i riflessi ma non li può eliminare. Faccia controllare gli occhiali ad un oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sì, sono stato visitato da una oculista prima di ordinare gli occhiali.
Comunque la sua risposta è stata esaustiva e mi ha chiarito i dubbi che avevo.
Grazie mille.