Idoneità visiva per concorso

Salve, vorrei sapere se rientro in questi parametri visivi senza prima effettuare un intervento.

Concorso Carabinieri, requisiti:
"Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione,
campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale alle matassine colorate. "

Concorso GDF:
"Visus uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio; campo visivo e motilità oculare normale; visione binoculare; senso cromatico normale alle matassine colorate. "

I miei dati:
-Occhio destro:
Sfrera: - 2, 25
CIL: - 1, 00
Asse: 170
-Occhio sinitro:
Sfera: - 5, 25
CIL: -0, 75
Asse: 10.

Interventi amessi: PRK ed il LASIK.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dai dati riportati non è possibile stabilire l'idoneità, il consiglio è quello di fare una visita oculistica bando alla mano.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo riscontro.
Mi domandavo, ma dai dati che le ho fornito non è possibile sapere neanche se rientro o supero con le diottrie che a me mancano?
Inoltre, per avere informazioni più approfondite basta una visita oculistica di routin o una più approfondita?
Grazie per la sua disponibilitá.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
una visita normale