Gradazione occhiali infinita

Buonasera, vorrei esporre un mio dubbio. Ho effettuato una visita oculistica circa 3 mesi fa, nella quale è emerso che sono affetta da ipermetropia (3 gradi all’occhio sx e 3 1/2 al dx). A questo punto l oculista mi ha spiegato che non avendo mai portato gli occhiali non posso indossare subito la mia gradazione, e che quindi partirò da una bassa (0, 50 al sx e 0, 75 al dx) e ogni 3 mesi dovró rifare nuovamente la visita e cambiare anche le lenti per aumentarle gradualmente. Io sono rimasta un po’ perplessa, perché oltre il costo delle lenti da affrontare ogni 3 mesi (100) devo affrontare anche il costo della visita (150) . È possibile che nonostante io abbia la mia gradazione definitiva non possa partire direttamente da quella?! Spero di essere stata chiara, attento notizie. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la velocità di adattamento è soggettiva, si può fare una prova a mettere quella totale eventualmente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Anche io sono di Taranto, mi farebbe piacere venire da lei per un consulto. Come potrei fare per un appuntamento?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
segua il link in basso, grazie per la fiducia