Evoluzione della cnv miopica

Ho già scritto in passato, ma ad ogni visita lo spavento per il futuro c è. Ho 59 anni. In aprile ho fatto n. 1 di lucentis per CNV miopica. Controllo trimestrali tutti bene. Infatti per ora la situazione è stabile. Non ho un gran visus.
Con i 7/8decimi passo esame patente? Occhio sx 1/20. Quindi monocola.
Vorrei chiedere evoluzione a lungo termine della malattia. Perdero necessariamente la vista? O comunque, andrò incontro a inevitabile peggioramento? Il futuro mi preoccupa molto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
con la maculopattia non si perde la vista ma solo la parte centrale, la periferia rimane indenne il più delle volte.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Mi scusi. Ma la prognosi futura è sempre così sfavorevole?
Con visite e cure tempestive, non si può sperare in una stabilizzazione del CNV miopica.
Le cure servono solo a breve termine?