Dolore occhio sx quando guardo a dx

Gentili dottori,
da circa 2 giorni ho un problema ad un occhio (quello sinistro) quando ruoto gli occhi verso destra: sento un dolore acuto sulla estrema sinistra se sposto l'occhio, per poi tornare alla normalità dopo pochi secondi quando tornano in posizione dritta.
Cosa può essere? Non mi è mai successo e sono preoccupato. Episodi di vento sugli occhi non ne ricordo di recente, andai però 3 giorni fa dal dentista per la ricostruzione parziale di un dente (devitalizzato, quindi attorno al dente non sentii quasi niente) ma non so se può esserci nesso tra dente e occhio, anche se è lo stesso lato.
Feci anche una visita neurologica circa una settimana fa, senza riscontri negativi. La visita oculistica invece 3 mesi fa, ho dovuto mettere gli occhiali, ma non mi è stato detto altro.

Vi ringrazio anticipatamente per una risposta, e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
chieda all'oculista una ecografia a scan del nervo ottico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ieri l’oculista mi ha sottoposto alla sua visita, ed è negativa. Per il mio problema, il dottore mi ha consigliato di fare l’ecografia, che ho fatto oggi.

A-SCAN STANDARDIZZATO ED IN B-SCAN:
Normale appare la reflettività orbitaria.
La retina appare ovunque sul piano.
Normale appare la reflettività e lo spessore dei muscoli sondati.

Non accenna quindi al nervo ottico?

Ringrazio nuovamente per una risposta, buona serata.