Perché i miei occhi rigettano le lenti a contatto?

Gentili dottori,
Vi scrivo per chiedere un consulto in quanto ormai non riesco più ad indossare le lenti a contatto per più di due ore, senza che i capillari intorno all’iride si infiammino!

Ho 21 anni, e sono una portatrice di lenti a contatto da anni, in quanto ho una miopia abbastanza seria; le mie lenti sono trimestrali (purtroppo non ricordo la marca), morbide.

Il mio problema è iniziato un mese e mezzo fa, quando notai che vicino all’iride dell’occhio dx si era formato un arrossamento; l’oculista, che mi visitò, mi disse che era una infiammazione dovuta all’eccessivo uso delle lenti e dal fatto che l’occhio non respirava bene, e che pertanto soffrivo di secchezza oculare. Perciò sono rimasta per più di un mese senza lenti a contatto, e sotto colliri idratanti, ma non è cambiato nulla.

Un’altro Oculista invece mi ha messo sotto un altro collirio, Thealoz Duo e il Fluaton. Purtroppo seppur i miglioramenti, appena ho messo le lenti per giusto 2 orette per vedere la reazione dei miei occhi, questi si sono nuovamente infiammati.. .
Io non so più che fare, sono disperata!!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!