Dolore, secchezza e annebbiamento temporaneo occhio sx

Buongiorno,
Sono un’abituale portatrice di lenti a contatto.
questa mattina non sono riuscita a metterle perché mi si è presentato il seguente disturbo all’occhio sx: dolore come se ci fosse un corpo estraneo.. . quasi come se grattasse, secchezza, occhio arrossato, bruciore e annebbiamento come se non avessi su gli occhiali pur avendoli.
Durante la mattinata i sintomi si sono affievoliti leggermente ma ora (dopo circa 6 ore) sento ancora l’occhio secco, bruciore e una leggera sensazione di un granello di corpo estraneo che gratta nell’occhio, mentre invece l’annebbiamento è quasi del tutto passato (quasi).
Mi devo preoccupare? Devo andare dall’oculista oppure potrebbe essere un disturbo temporaneo?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Buongiorno,
probabilmente il disturbo può essere dovuto ad una abrasione corneale secondaria all'uso delle lenti a contatto.
Consiglio senz'altro una visita specialistica sollecita in quanto un uso non corretto delle lentine può anche provocare gravi danni all'occhio.
In ogni caso chi indossa regolarmente lenti corneali, anche senza disturbi, deve sottoporsi regolarmente, almeno ogni 6 mesi, a controllo da un medico oculistica.
Cordiali saluti.
Dr. Roveda

Dr. Lorenzo Roveda