Fare parte dei volontari in prefissa per un anno (vfp1)

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Frequento il quinto anno di liceo e dopo il mio esame di stato voglio fare la volontaria in prefissa per un anno (vfp1). Più o meno un anno fa ho avuto un incidente all'occhio sinistro ed ora mi è rimasta una cicatrice che mi da difficoltà visive. La soluzione è un trapianto di cornea. In più sono miope in entrambi gli occhi di 3. 50 e 3. 75
Vorrei sapere se fare il trapianto e poco dopo l'intervento laser? Oppure è uno stress eccessivo per gli occhi
E vorrei sapere se dopo aver fatto entrambi gli interventi, se io posso entrambi senza problemi a livello oculistico in vfp1
Vorrei sapere anche il tempo di riposo che ha bisogno l'occhio o in quanto tempo acquisito la vista
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
Se c’è l’indicazione al trapianto deve fare prima trapianto di cornea.
Bisogna leggere bene il bando, poiché condizioni come la sua possono essere già determinanti per un’esclusione.
Bisogna fare una visita con topografia corneale e capire se ci sono i presupposti per superare la parte fisica degli esami e poi, una volta superato, valutare il trapianto.
Insomma va studiato bene.
Ci faccia sapere

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille