Occhio rosso

Buonasera dottori..
avrei un piccolo problema che riguarda l'occhio destra, essendo di venerdì sera, a lavoro, non trovo medici aperti quindi vorrei prima un vostro parere..

Praticamente ho l'occhio destro rosso, rossore che inizia dalla cornea finendo con dei filamenti di sangue attorno alla parte bianca dell'occhio, più o meno da una settimana già..
avverto lieve dolore sotto la cornea, lieve bruciore specialmente la mattina appena sveglio mi ritrovo con gli occhi bagnati, specie questo occhio..
il medico di base dice si tratta di una infiammazione e di mettere un collirio..
di cosa potrebbe trattarsi?
cosa consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Fama' Oculista 8
Buon giorno, che lavoro fa?
In caso di occhio rosso con reazione mucosa sarebbe opportuna sempre una visita specialistica
con un microscopio ad elevato ingrandimento (lampada a fessura) per poter osservare la superficie anteriore dell’occhio (sclera congiuntiva cornea iride) e poter escludere eventuale presenza di corpi estranei e permettere la corretta diagnosi dell’infiammazione/infezione al momento presente

Dr. Francesco FAMA
Specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Praticamente ho la congiuntina o come si chiama rossa ma non tutta,a tratti però,l'occhio brucia e a volte lacrima..è probabile che la causa sia il fatto che gioco ore e ore davanti alla Playstation?