Dolore sopracciglio sx

Ill.mo staff di medicitalia, mi rivolgo a Voi in quanto mi trovo fuori sede (ad Aviano) per motovo di salute di mia madre. Circa 8 giorni fà ho iniziato ad accusare un leggero dolore al sopracciglio sx, come se avessi sbattuto. Dopo circa un paio di giorni oltre al dolore ho inziato ad avere anche prurito ed entrambi i sintomi si sono estresi anche un pò alla fronte sempre dal lato sx. Due giorni fà avendo anche fastidio all'occhio, ovvero mi sento come pungere dentro, ho deciso di andare all'ospedale di Pordenone dove un'oculista mi ha visitato e mi ha detto che non c'erano alterazioni significative e che il blbo oculare era indenne. La diagnosi è stata una nevralgia e mi ha prescritto impacchi freddi e l'unguento prenacid per 2-3 volte al dì, e così ho fatto. Stamane mi sono alzato ed ho notato che avevo la palpebra un pò arrossata e un minimo gonfia, il prurito al sopracciglio ed il dolore non accennano a passare, ed in più ho avuto per due volte delle fitte all'occhio abbastanza dolorose che mi hanno fatto arrossare i laterali dell'occhio in più sempre a sx mi sento tirare a volte un molare dell'arcata superiore a sx. Devo dire che con gli impacchi freddi mi sento un po di sollievo che cessa subito dopo lasciando libero sfogo ai sintomi sopra descritti. Sono un pò preoccupato e mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate, se devo mettere ancora la crema o se devo cercare un'altro oculista o fare degli esami specifici.
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
verosimilmente iamo in presenza di una nevralgia della branca sovraorbitaria e zigomatica del trigemino,con anche una comonente flogistica di tipo disreattivo!
In questi siti preferiamo non fare nomi commerciali dei prodotti!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Scusi non sapevo altrimenti non avrei inserito il nome della pomata. Mi sembra preoccupante la frase "nevralgia della branca sovraorbitaria e zigomatica del trigemino,con anche una comonente flogistica di tipo disreattivo", posso chiederle secondo Lei cosa devo fare? Mi deve vedere un oculista od un altro specialista? Potete consigliaremene uno a Pordenone visto che sono in difficoltà perchè fuori sede?
La ringrazio anticipatamente per il suo aiuto. Cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo che deve vedererla un oculista!
Puetroppo non ci son terapia risolutive per le nevralgie trigeminali,ma molto si può fare!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Buon Lavoro.