Topografia corneale

Buongiorno stamattina ho fatto la topografia corneale e c e scritto sospetto cheratocono entrambi gli occhi
Mi potete aiutare dottori per capire a che stadio se é correggere con occhiali lenti a contatto o iperazione?

Dovrei allegare la topografia ma non so cone si fa
Sono preoccupato
Vi ringrazio se mi aiutate
Arrivederci
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
certamente per poter stadiare un cheratocono bisogna analizzare topografia, pachimeria , oct corneale, storia familiare, sintomatologia subiettiva , ecc..
Per cui, dai dati in nostro possesso, esigui in verità, propenderei per utilizzo di lenti a conatto alternate con occhiali ed attento follow up della patologia, il cheratono appunto.
Probabile l'ndicazione al cross-linking corneale
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta se dovessi girarle la topografia corneale e aiuterebbe a capire come intervenire?
Grazie
Pero non so dove allegare